EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Azione volontaria di sicurezza, maggio-giugno 2024

Avviso Importante: i segnali acustici dei defibrillatori HeartSine® samaritan® PAD 350P, 360P e 500P potrebbero non funzionare.

Passo 1: Identificare il numero di serie del dispositivo

Dobbiamo verificare se possiedi un dispositivo con uno dei numeri di serie interessati elencati di seguito. Per trovare il numero di serie del tuo dispositivo, consulta le etichette sul retro del dispositivo come mostrato nell’immagine sopra.

I numeri di serie dei dispositivi sono composti da un prefisso di 2 cifre, un codice modello del dispositivo e una stringa di 8 cifre che rappresenta il numero di serie vero e proprio.

Il prefisso (identificatore del dispositivo) è formato dall’anno di fabbricazione (AA) e dal modello del dispositivo (B, C, D, E, G o H) come nel seguente esempio di numero di serie: 16B00001234.

I dispositivi interessati da questa azione volontaria di sicurezza del Prodotto iniziano con i seguenti prefissi e codici dispositivo:

16B, 16C, 16D, 16E, 16G, 16H 17B, 17D, 17E, 17G, 17H 18B, 18D, 18E, 18G, 18H 19B, 19D, 19E, 19G, 19H 20B, 20D, 20E, 20G, 20H 21B, 21D, 21E, 21G, 21H 22B, 22D, 22E, 22G, 22H 23B, 23D, 23E, 23G, 23H 24B, 24D, 24E, 24G, 24H.

Passo 2: Controlla il Pad-Pak

Se il dispositivo non si accende, controlla la data di scadenza (AAAA-MM-GG) sul retro del Pad-Pak come mostrato.

Se la data di scadenza è superata, non reinserirlo e sostituisci immediatamente il Pad-Pak scaduto con una nuova unità, se disponibile.

Segui il prossimo passo su come sostituire il Pad-Pak scaduto.

Passo 3: Sostituzione del Pad-Pak

Posiziona l’HeartSine® samaritan® PAD con la parte frontale rivolta verso l’alto su una superficie piana e fai scorrere il Pad-Pak nell’HeartSine® samaritan® PAD fino a sentire un “doppio clic” che indica che le linguette sul lato destro e sinistro del Pad-Pak sono completamente inserite.

Verifica che l’indicatore di stato verde lampeggi per indicare che è stata eseguita la routine di autotest iniziale e che il dispositivo è pronto per l’uso.

Premi il pulsante verde On/Off per accendere l’HeartSine® samaritan® PAD. Ascolta i segnali acustici, ma non seguirli, per assicurarti di poterli sentire e che non vengano riprodotti messaggi di avviso.

Se senti il messaggio “Paziente adulto” o “Chiamare assistenza medica”, non è necessaria alcuna azione.

Se non senti un messaggio di avviso e l’indicatore di stato continua a lampeggiare in verde, il dispositivo è pronto per l’uso.

Si consiglia di effettuare questo controllo (Passaggio 2 e 3) ogni tre mesi.
Questo può essere fatto rapidamente senza rimuovere il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) dalla custodia.

Modulo di azione volontaria di sicurezza

Compila questo modulo SOLO SE NON SENTI alcun segnale acustico dal tuo dispositivo e/o se HAI DISTRIBUITO dispositivi con prefissi e codici S/N interessati.

    Completa i seguenti campi obbligatori:

    Confermo di aver controllato tutto il mio magazzino e di aver riavviato i dispositivi per verificare la presenza di segnali acustici.Non ho dispositivi nel mio magazzino, ma ho distribuito dispositivi con prefissi e codice serial number interessati

    Compila l'area di testo seguente per aggiungere i dispositivi senza segnali acustici presenti nel tuo magazzino, nella forma Modello - Numero di Serie:

    Compila l'area di testo seguente per aggiungere i dispositivi con i prefissi interessati NON presenti nel tuo magazzino ma che hai comunque distribuito, nella forma Modello - Numero di Serie: