ASI Sardegna sceglie i defibrillatori DAE HeartSine e firma una convenzione con Muay Thai Combat Cagliari.

È stato compiuto un altro importante passo avanti per la cardio-protezione dello sport nel territorio sardo: ASI SARDEGNA, infatti, ha scelto HeartSine per la sicurezza dei propri affiliati.

Il raggiungimento di tale accordo ha siglato la partnership tra Muay Thai Combat Cagliari, rivenditore per EMD118 dei defibrillatori HeartSine e azienda leader nel settore delle arti marziali e degli sport da combattimento in Sardegna, e Roberto Garau, Presidente ASI SARDEGNA, per la promozione della cultura della defibrillazione precoce nello sport.

“Siamo orgogliosi di aver coinvolto ASI SARDEGNA in quello che è il più grande progetto di cardio-protezione esistente oggi nella nostra isola! ASI è un pilastro dello sport nella nostra regione e abbiamo voluto sin da subito puntare sulla loro collaborazione. Possiamo dire di aver trovato in Roberto Garau e Corrado Pani (Comitato ASI Cagliari e Gallura) due persone molto sensibili su questo tema, a prescindere dagli obblighi di legge, e molto decise a cercare la miglior qualità in circolazione in materia di defibrillatori.” – ha dichiarato lo staff di Muay Thai Combat Cagliari.

ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva della Sardegna riconosciuto dal CONI. Leader nel settore delle arti marziali, del motocross e del basket, e presenza costante in tutti i restanti settori sportivi, questa convenzione con ASI ha reso ancor più efficace la diffusione capillare della cultura della cardio-protezione in tutto il territorio dell’isola.

Difatti, oltre 200 associazioni sportive ASI sarde si stanno preparando ad adeguarsi alle ultime normative in materia (Decreto Balduzzi) che le obbligano ad installare un defibrillatore DAE all’interno dei propri impianti sportivi entro il 20 Luglio 2016: grazie alla convenzione stipulata, tramite Muay Thai Combat Cagliari avranno a disposizione un canale d’acquisto a condizioni agevolate e, non ultima, la possibilità di dilazionare la spesa, punto di estrema rilevanza per tutte le associazioni sportive senza scopo di lucro.

“Operiamo in Sardegna nel settore dello sport da oltre due anni e conosciamo molto bene le problematiche delle piccole ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche, NdR). Occuparsi di cardio-protezione non può essere un mero business ed è impossibile, per noi, non pensare alle realtà di piccole dimensioni. Lo staff ASI condivide con noi questa posizione, così abbiamo potuto gettare le basi affinché l’eccellenza di HeartSine possa entrare in ogni palestra del nostro territorio.” – ha spiegato Gabriele Iscaro, uno dei proprietari di Muay Thai Combat Cagliari.

I samaritan PAD della HeartSine, infatti, sono, attualmente, i migliori defibrillatori semiautomatici esterni disponibili sul mercato. Sono gli unici in grado di offrire al cliente i più alti standard di operatività, una garanzia di ben 10 anni e i minori costi di manutenzione tra tutti i dispositivi concorrenti. I defibrillatori HeartSine rappresentano il prodotto ideale per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi in materia di sicurezza, qualità e prevenzione.

La partnership con ASI prevede, tuttavia, anche un progetto di promozione-formazione inerente alla cardio-protezione e all’importanza della defibrillazione precoce in caso di arresto cardiaco.

“Siamo fermamente convinti che nessun obbligo di legge possa tradursi in maggior sicurezza senza una conoscenza diffusa di queste tematiche e senza l’acquisizione di una determinata consapevolezza di esse. HeartSine è l’unico produttore al mondo che insiste su questo concetto da più di 50 anni. Siamo fieri di far parte della loro squadra e siamo ancor più fieri che ASI SARDEGNA abbia abbracciato la nostra mission. Assieme a loro siamo fermamente convinti di poter sviluppare un lavoro di promozione-formazione davvero molto incisivo.” – ha spiegato lo staff di Muay Thai Combat Cagliari.

Rivolgendosi a Muay Thai Combat Cagliari e a tutti i referenti di ASI Sardegna, per l’appunto, si potranno ottenere tutte le informazioni desiderate sui defibrillatori HeartSine, sul loro funzionamento e sulla convenzione esistente per il loro acquisto.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più