Categorie: News

La Bussola Volley Beinasco ha aderito al programma di cardio-protezione lanciato da Piemonte Cuore Onlus

Da circa una decina di giorni, la Bussola Volley porta con se in ogni trasferta un defibrillatore DAE semiautomatico della HeartSine: il samaritan PAD 500P, l’unico defibrillatore al mondo ad avere l’RCP Advisor.

La Bussola Volley Beinasco, infatti, ha fatto propri i principi di sussidiarietà, cura ed impegno all’intervento che Piemonte Cuore Onlus, insieme a Specchio dei Tempi, promuove all’interno del progetto che prevede di cardio-proteggere scuole e centri sportivi, nella speranza di allargare questa buona pratica a quante più aree possibili.

In virtù di questo è stato stipulato un accordo fra le due realtà, che vede una collaborazione a tutto tondo. Tutte le atlete, i dirigenti e gli allenatori della Bussola Volley Beinasco hanno voluto impegnarsi per comprendere l’importanza e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, partecipando alla formazione che Piemonte Cuore ha offerto e accogliendo con entusiasmo l’installazione di un Punto Blu Salvavita, dotato di defibrillatore, presso la Palestra Matilde Serao.

Le atlete della prima squadra, inoltre, indosseranno sempre, in fase di riscaldamento, prima delle partite ufficiali, una maglia recante i loghi della società e di Piemonte Cuore Onlus; il defibrillatore portatile a loro donato, il samaritan PAD 500P della HeartSine, diventerà a tutti gli effetti il quattordicesimo giocatore della rosa, sempre pronto a entrare in campo!

Non solo: a tutti i tesserati, inoltre, sarà consegnata una maglietta con il logo appositamente realizzato per sancire questa nuova e solida amicizia, che lancia un forte messaggio: “Uniti per far battere il cuore”.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più