Categorie: News

Echoes srl a ICYFF: i defibrillatori HeartSine samaritan sbarcano nel mondo dell’indoor cycling

Dal 28 al 30 novembre 2014 Echoes srl sarà a Zola Predosa, nel bolognese, per portare all’evento ICYFF il massimo della cardio-protezione con i defibrillatori samaritan DAE semiautomatici

Echoes srl, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine samaritan, partecipa quest’anno a ‘ICYFF – Cloud for you’, gli ‘International MastersDays’ in programma dal 28 al 30 novembre 2014 presso Zola Predosa, in provincia di Bologna.

Si tratta di un evento molto importante e partecipato dagli sportivi, promosso dall’associazione ICYFF, Indoor Cycling and Fitness Federation, che organizza manifestazioni proprio per diffondere la pratica dell’indoor cycling.

Il via della tre giorni dedicata all’indoor cycling e alle altre discipline sportive ad esso collegate è in programma venerdì 28 novembre alle ore 20, con la prima delle ride che si svolgeranno durante l’iniziativa: la Ride del Cuore.
A tutti i partecipanti alla ride sarà regalata una T-shirt del Cuore del Group Cycling Activity.
Ma le azioni mirate a diffondere una corretta “cultura della cardio-protezione” non si fermano a questo. Il ricavato della Ride del Cuore sarà, infatti, utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore che sarà donato all’Associazione Giovani Diabetici di Bologna.
Un nuovo passo in avanti verso una maggiore sicurezza in caso di arresto cardiaco, grazie a Echoes srl e a HeartSine.

Echoes srl propone, quindi, anche nel mondo dello sport e in particolare dell’indoor cycling, il massimo della garanzia e dell’affidabilità con i defibrillatori samaritan PAD di HeartSine, maturati da un’esperienza unica nel settore che si tramanda dal 1966, anno in cui fu progettato il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo. Non a caso HeartSine è oggi l’azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita in caso di arresto cardiaco.

I DAE samaritan, lo ricordiamo, sono in grado di garantire performance ottimali in tutti i contesti, esterni ed interni, adattandosi anche a tutte le discipline sportive, potendo contare su una garanzia di dieci anni e l’indice di protezione IP56, il più alto sul mercato.
Per garantire performance ottimali anche in contesti estremi, teatro spesso di diverse discipline sportive, HeartSine ha, inoltre, studiato un dispositivo protettivo, un’apposita teca pensata per contenere il defibrillatore samaritan. Con una resistenza unica, può essere utilizzata perfino con temperature che vanno da -10 e +50 gradi.

Tutti i defibrillatori semiautomatici di HeartSine sono, inoltre, dotati di comandi vocali e visivi in grado di guidare il soccorritore in tutte le manovre richieste in caso di arresto cardiaco, oltre ad essere i più piccoli e i più leggeri DAE presenti sul mercato.

Tra i modelli di punta di defibrillatori proposti da HeartSine, in mostra anche a Zola Predosa durante l’ICYFF, troviamo il samaritan PAD 350P e il samaritan PAD 500P. Si tratta in quest’ultimo caso di un modello davvero all’avanguardia, unico caso di DAE al mondo ad essere dotato del sistema RCP Advisor, che consente di fornire informazioni sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco. Un’indicazione che può fare la differenza, considerando che il 70% dei massaggi cardiaci non vengono eseguiti nel modo corretto.

Grazie alla professionalità di Echoes srl, la migliore cardio-protezione è ancora una volta di casa. Anche nel mondo dell’indoor cycling.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più