News

EMD112 sponsor del GAS Racing Team nel CIV 600

In occasione dell’avvio di stagione con il weekend di gara di Misano Adriatico, EMD112 rafforza la sua presenza nel CIV600, supportando il GAS Racing Team per la stagione 2019.

Il GAS Racing Team proviene da una stagione eccezionale, quella del 2018, nella quale ha fatto il pieno di successi, vincendo il titolo italiano piloti con Massimo Roccoli, la classifica Rookie dell’anno con Mattia Casadei e giri veloci con Lorenzo Gabellini, oltre a bissare il successo del 2017 come miglior Team.

Inoltre lo scorso anno il Team ha ben figurato anche come Wild Card nel WorldSSP 600 nelle tappe di Imola e Misano, con la conquista dei primi punti iridati di Lorenzo Gabellini.

La compagine riminese è uno dei Team di riferimento del Campionato Italiano Velocità, supportato da Yamaha Motor Europe filiale Italia, partecipa al ELF CIV 2019 classe SuperSport 600, con il chiaro obbiettivo di lottare per le posizioni di alta classifica.

Gli alfieri del GAS Racing Team per la nuova stagione saranno: il vicecampione italiano di categoria Marco Bussolotti, già pilota del Team nella stagione 2017, il Rookie 2018, Mattia Casadei, pilota in “prestito” dal SIC 58 Squadra Corse, il quale quest’anno correrà anche nel neo-campionato di MotoE, ed infine il pilota sammarinese Luca Bernardi, già vincitore del titolo italiano SuperSport 300 nel 2017 ed ora pronto al salto di categoria.

Lo scorso 3 marzo, presso la darsena di Rimini, alla presenza dei numerosi sostenitori e autorità, si è svolta la presentazione ufficiale del Team e dei piloti per la stagione 2019. In tale occasione si è sancita la partnership 2019: Paolo Meluzzi Team Manager  “Siamo molto fieri di questa collaborazione con EMD112, azienda leader nella cardioprotezione e da sempre impegnata nella sensibilizzazione degli utenti sulle tematiche inerenti alla salute e alla sicurezza. Crediamo che nella medicina d’urgenza così come nel motociclismo la velocità sia un fattore determinante, da un lato per la vittoria dall’altro per salvare una vita.”

Ha puoi aggiunto Simone Madiai, CEO EMD112 “EMD112 da anni è presente come sponsor all’interno dei campionati MotoGP, World SBK FIM, FIM EWC e CIV. Un mondo quello delle moto, attento all’innovazione, tecnologia e sicurezza, con un pubblico molto variegato, al quale ci rivolgiamo con numerose iniziative, spesso benefiche, per promuovere la cultura del defibrillatore e della cardioprotezione”.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più