News

Heart Experiences 2018, 15 partner EMD112 hanno vissuto il GP d’Italia al Mugello da protagonisti

Il weekend del 1-2-3 Giugno si è svolto il primo appuntamento dell’Heart Experiences 2018 di EMD112 in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello.

Quindici ospiti EMD112 tra partner e distributori, hanno potuto vivere un’esperienza unica: assistere al Gran Premio del Mugello nel Paddock, tra Hospitality e Box, assieme a Angel Nieto Team.

Le giornate si sono articolate vivendo le sessioni di prove libere, qualifiche e gara respirando la sessa atmosfera che vive il team ogni weekend di gara, tra box, hospitality bordo pista, paddock.

È stato possibile presentarsi ai piloti, pranzare assieme al team, accedere ad aree meno note e protette, come ad esempio nei camion fuori dal box, all’interno dei quali si trovano le cabine dove si cambiano i piloti Alvaro Bautista e Karel Abraham e dove si rilassano prima di scendere in pista, all’interno dei quali si trovano anche il magazzino con le parti di ricambio delle moto e le sale meeting del team.

Ma non è finita qua.. Il Team ha organizzato per i propri ospiti delle sessioni formative all’interno del Box, dove è stata illustrata a fondo la Ducati di MotoGP: tecnologia, meccanica, elettronica ..e tante curiosità. Ha tenuto queste sessioni didattiche il Direttore Tecnico Gino Borsoi.

Per la prima volta si è visto apparire anche un prodotto su una moto di MotoGP: il defibrillatore samaritan® era infatti presente sopra il codino delle moto di Alvaro Bautista e Karel Abraham.

Questo per evidenziare che dal GP del Mugello, tutto il team è cardioprotetto con 2 defibrillatori samaritan situati presso box ed hospitality.

Buono anche il risultato complessivo, che ha visto Alvaro Bautista chiudere al 9° posto, in lotta fino all’ultimo giro con Cal Crutchlow e Maverick Vinales, a solo 11 secondi da uno stratosferico Jorge Lorenzo.

Anche Andrea Migno chiude che un ottimo 5° posto, dopo il 2° posto ottenuto nel precedente GP di Le Mans.

Il prossimo appuntamento Heart Experiences 2018 è per venerdì 8 giugno, sempre al circuito del Mugello, questa volta a bordo di una Ferrari da corsa: 12 fortunati partecipanti avranno modo di guidare una Ferrari 458 Challenge EVO da corsa e di compiere 2 sessioni in pista da poco meno di 20Km ciascuna.
Il pilota istruttore è Max Mugelli, pilota professionista attivo nel campionato TRC, mentre ai box saranno presenti tecnici telemetristi per analizzare e migliorare la propria tecnica di guida.
Heart Experiences è aperto a tutti i partner EMD112, scopri come accedere ai prossimi appuntamenti!

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più