I defibrillatori HeartSine cardio-proteggono gli European Company Sport Games di Riccione

EMD118 sarà con i defibrillatori HeartSine a Riccione dal 3 al 7 giugno 2015 al fianco dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali C.S.A.In., in occasione degli European Company Sport Games, per cardio-proteggere l’iniziativa.

A richiedere il supporto di EMD118 per incrementare la cardio-protezione dell’evento sportivo, arrivato quest’anno alla sua 20esima edizione, sono stati gli stessi promotori. Grazie all’accordo stipulato tra EMD118, la Divisione Medicale di Echoes Srl, e C.S.A.In., saranno sistemate a Riccione, a servizio dei 56 impianti sportivi utilizzati per i giochi, diverse postazioni DAE, che andranno ad aggiungersi ai dispositivi già in dotazione alle autoambulanze presenti. Le postazioni DAE di HeartSine garantiranno la cardio-protezione degli oltre 7 mila atleti provenienti da tutta Europa che parteciperanno ai giochi.

Il connubio tra un evento a carattere europeo importante e partecipato come gli European Company Sport Games, ed EMD118 garantirà, quindi, agli atleti la cardio-protezione fornita dai migliori dispositivi salvavita presenti sul mercato.

Nel dettaglio, EMD118 sistemerà nei centri sportivi di Riccione defibrillatori samaritan PAD 350P.

I defibrillatori samaritan PAD di HeartSine sono i più semplici e i più completi DAE in commercio. Con un peso di 1,1 chilogrammi sono progettati in modo che chiunque possa utilizzarli e salvare una vita. Sono dotati di due pulsanti, on/off e scarica, e sono in grado di accompagnare il soccorritore nelle manovre salvavita grazie a semplici e chiari comandi vocali e visivi presenti nel defibrillatore.

Aggiornato automaticamente grazie a un self-test a cadenza settimanale, il defibrillatore 350P ha indice di protezione IP56. Si tratta del più alto indice di protezione da agenti esterni al mondo, che consente di utilizzare in sicurezza il dispositivo anche in condizioni estreme e proibitive, come pioggia, polvere e vento, con temperature fino a + 50°.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più