Categorie: News

Servizi di consulenza per la progettazione di aree cardioprotette ed impiego di defibrillatori

Vendere un defibrillatore non è sufficiente, è necessario comprendere l’esigenza del cliente ed il contesto di utilizzo, per poter elaborare un progetto di installazione efficace in quello specifico contesto, che comprenda anche gli accessori di utilizzo e posizionamento dei DAE.

EMD118 si pone come partner nella cardio-protezione e urgenza medica a 360°.

Offriamo servizi pre e post vendita, con l’obiettivo di soddisfare appieno le singole esigenze e rendere il luogo cardio-protetto in maniera efficace.

Il nostro staff tecnico è in grado di effettuare sopralluoghi per valutare ampiezza degli spazi, tempi di percorrenza, fattori ambientali, livello di affollamento degli ambienti e molti altri fattori, al fine di valutare:
• N° di defibrillatori da installare, loro ubicazione e distanza;
• Tipologia di defibrillatori da impiegare;
• Organizzare corsi BLS-D rivolti al personale addetto all’utilizzo dei defibrillatori, anche direttamente presso il cliente;
• Individuare gli accessori del defibrillatore, ad esempio la batteria pediatrica (PAD-Pak pediatrico);
• Individuare gli accessori di posizionamento, ovvero la segnaletica distribuita sul territorio che indica il preciso posizionamento dei defibrillatori (che deve essere chiaro ed immediato in caso di emergenza), e la struttura che fisicamente contiene il defibrillatore (totem, forex a muro, teche, etc..);
• Accessori particolari in funzione del tipo di utilizzo ed ambiente, ad esempio teche riscaldate per ambienti freddi, teche con allarme per defibrillatori pubblici, etc…

EMD118 segue inoltre i propri clienti fornendo informazioni aggiornate sugli obblighi di legge, normativa, nuovi prodotti, etc.. ed il supporto per la manutenzione ordinaria dei defibrillatori (sostituzione batterie ed elettrodi, aggiornamento software, etc..) .

Spesso chi acquista un defibrillatore non conosce i costi che dovrà sostenere nella manutenzione ordinaria per la sostituzione di batterie ed elettrodi. Capita molto spesso che quanto si è risparmiato sul DAE venga abbondantemente superato dai costi di manutenzione ordinaria.

I costi di manutenzione dei defibrillatori HeartSine sono i più bassi del mercato. Questo è possibile anche grazie alle batterie ed elettrodi che sono uniti, facilitando anche l’utilizzo da parte degli operatori.

EMD118 ha scelto i defibrillatori samaritan di HeartSine perché sono unici, tecnologicamente avanzati ed innovativi, con brevetti proprietari che rendono i DAE samaritan estremamente efficaci.

 

HeartSine ha una lunga competenza in materia, infatti ha brevettato il primo defibrillatore extra-ospedaliero.

HeartSine è l’unica azienda produttrice di defibrillatori ad offrire 10 anni di garanzia, un indici di protezione contro polvere e liquidi IP56, supporto sonoro e visuale nelle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) utilizzando il Cardio-Gramma ad Impedenza (CGI), e molto altro che puoi scoprire qua .

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni:

dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – dalle ore 14:00 alle ore 18:00, da lunedì a venerdì. Oppure è possibile contattarci all’indirizzo email info@emd118.it.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più