Categorie: News

Un DAE samaritan donato da Emd112 a gennaio ha salvato una vita presso il TH Roma Carpegna Palace

Il 14 gennaio 2023 Emd112® ha partecipato all’iniziativa benefica organizzata da Un cuore per Tutti….Tutti per un Cuore Onlus, presieduta dal Prof. Ivo Pulcini, donando 5 DAE HertSine® samaritan® PAD 350P .

La raccolta fondi è stata destinata a favore dei bambini più bisognosi in Argentina e in Tibet, e per salvare la vita ai bambini cardiopatici.

Uno dei DAE donati, è stato installato presso l’hotel che ha ospitato l’evento, il TH Roma – Carpegna Palace.

Il TH Roma – Carpegna Palace Hotel costituisce un’imponente struttura dall’ispirazione rinascimentale, impreziosita da un giardino privato con accesso esclusivo al magnifico parco di Villa Carpegna.
La struttura è situata a soli 2 km dalla celebre Piazza San Pietro, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Cornelia, ed è dotata di 203 camere, 2 ristoranti, 1 bar con area esterna, una chiesa privata, una cappella, 6 sale meeting, una sala cinema, una palestra attrezzata e un centro benessere.

Domenica 12 marzo, a distanza di 2 mesi dalla donazione, un uomo di circa 60 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava in hotel.
A prestare soccorso, un medico presente in hotel, che ha prontamente identificato l’arresto cardiaco e applicato il DAE samaritan® disponibile nella struttura, salvando così la vita all’uomo.

Come ben sanno i nostri clienti e soprattutto le numerose persone che ogni anno vengono salvate dai nostri DAE, Stryker® crede così fortemente nella cardioprotezione, tanto da essere l’unica azienda al mondo a donare un nuovo DAE per ogni vita salvata.

Il programma prende il nome di Forward Hearts.

Emd112® entrerà in contatto con l’uomo salvato, che potrà destinare il DAE a un ente, associazione sportiva, luogo pubblico o azienda di propria scelta.

Articoli recenti

La necessità di ridurre l’iva sui defibrillatori: un passo verso la salvezza di più vite

Ogni anno in Italia, 60.000 persone muoiono a causa di arresto cardiaco, una media di…

3 Luglio 2024

Firenze cardioprotetta: i defibrillatori EMD112 scelti per il Tour de France 2024

In occasione dell'attesissima partenza del Tour de France 2024, la Città Metropolitana di Firenze ha…

28 Giugno 2024

Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2: innovazione e continuità nella rianimazione cardio-polmonare

Il defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 rappresenta un'eccellenza nel campo dei dispositivi di emergenza per la…

21 Giugno 2024

Prof. Andrea Scapigliati, presidente IRC, promuovere la cardioprotezione: una necessità impellente

Il 18 aprile 2024 il Prof. Andrea Scapigliati, presidente Italian Resuscitation Council (IRC), ha inviato…

11 Giugno 2024

Morto un 52enne per un defibrillatore non funzionante e i ritardi dell’ambulanza

Il pomeriggio del 4 giugno 2024, la comunità di Pazzano, nella vallata dello Stilaro, è…

7 Giugno 2024

samaritan® PAD 500P: il defibrillatore che salva vite anche in condizioni estreme

Il defibrillatore semiautomatico HeartSine® samaritan® PAD 500P è un dispositivo innovativo progettato per garantire la…

30 Maggio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più